Le prime settimane di gravidanza sono caratterizzate da cambiamenti e sconvolgimenti fisici. Il corpo della donna si adatta progressivamente ad accogliere la crescita del nascituro e la formazione degli annessi embrionali, che nelle varie fasi della gestazione, lo nutriranno e gli forniranno tutte le sostanze di cui ha bisogno.

Anche l’assetto ormonale è oggetto di forti sconvolgimenti: gli ormoni sono molecole dettano legge nei processi fisiologici e in gravidanza hanno, come è facile intuire, ruoli chiave. Ed è proprio a causa di questi sconvolgimenti ormonali e anatomici che in gravidanza subentrano nausea e vomito.

Un prodotto tollerabile in gravidanza

Sebbene i sintomi di una gravidanza in corso siano soggettivi e non tutte le donne riscontrino questi fastidi, la stragrande maggioranza ne soffre e li ritiene insopportabili. A questo punto, ci si attiva nella ricerca di un prodotto farmaceutico ma che non abbia controindicazioni in gravidanza. Biochetasi di Alfasigma è il farmaco più utilizzato per fronteggiare questo tipo di disturbi.

Si tratta di una formulazione in compresse masticabili o in bustine da sciogliere in acqua e consumare come una normale bevanda. Biochetasi allevia i sintomi dei disturbi gastrici legati alla gravidanza e ripristina le normali condizioni di equilibrio dello stomaco. Anche se si tratta di uno dei pochi prodotti farmaceutici utilizzabili in fase di dolce attesa e allattamento, i suoi principi attivi funzionano anche per uomini e bambini con gli stessi disturbi. Come per ogni prodotto, però, è consigliabile leggere attentamente le avvertenze poste sulla confezione o sul foglietto illustrativo presente al suo interno.

I suoi principi attivi

Biochetasi è ricco di vitamina B e contrasta eventuali carenze nel proprio organismo e anche nel latte materno. Agisce contro l’acidità gastrica e ripristina l’omeostasi salina dell’apparato digerente. La sua azione è anche volta a donare energia all’organismo, che in situazioni di nausea e vomito, si scopre debilitato e stanco.

Il farmaco è molto leggero e agisce sulla sintomatologia dei disturbi rendendoli più sostenibili e talvolta, in situazioni dalla facile o spontanea risoluzione, facendoli sparire totalmente.

Dove si può acquistare Biochetasi? Quanto costa?

Biochetasi è facilmente reperibile in farmacia come farmaco da banco e in parafarmacia. Essendo un prodotto privo di particolari controindicazioni e non soggetto a prescrizione medica, è acquistabile anche in grossi ipermercati e in alcuni store online. I prezzi sono particolarmente accessibili e direttamente correlati alla quantità e alla formulazione. Per 18 compresse masticabili, i prezzi si aggirano intorno ai 4 euro, mentre una confezione standard di 20 bustine costa circa 7-8 euro.