Il cantante italiano Daniele De Martino non è ancora apparso in nessun programma televisivo, ma il suo grande successo ottenuto dalla vendita delle copie dei suoi album potrebbe portarlo presto alla ribalta. Daniele De Martino appartiene al genere musicale neomelodico palermitano ed è particolarmente apprezzato anche al di fuori della sua regione natia.

Biografia del cantante neomelodico

Daniele De Martino nasce a Palermo nel 1995, all’interno del quartiere Promagnolo. Sin da piccolo Daniele De Martino mostra una passione per la musica e il canto. Gli albori della sua carriera lo portano ad esibirsi per strada, insieme ad un gruppo di amici, sin dalla tenera età di 8 anni. La passione per il canto lo porta ad essere notato da Gianni Vezzosi che lo invita ad aprire uno dei suoi concerti nella città di Catania.

L’anno successivo all’apertura del concerto di Gianni Vezzosi il padre di Daniele De Martino firma una collaborazione con la casa discografica Sea Musica. Grazie al supporto del padre De Martino guadagna i suoi primi 5 mila euro e realizza il sogno di diventare un cantante neomelodico a tutti gli effetti. A causa della situazione economica familiare con il padre operaio, la madre casalinga e la presenza di un fratello minore Daniele De Martino decide di abbandonare gli studi dopo il diploma di terza media inferiore, ma continua ad occuparsi di musica.

Vita privata e curiosità su Daniele De Martino

Nonostante la giovanissima età Daniele De Martino preferisce tenere privata la sua vita sentimentale. Per questo motivo non si conosce alcun retroscena a riguardo della sua attuale situazione amorosa. Il cantante neomelodico è particolarmente apprezzato dal pubblico più giovane. Moltissime ragazze adolescenti continuano a postare frasi e dichiarazioni d’amore nei confronti di Daniele De Martino.

Nonostante il grande successo ottenuto sul web a livello nazionale Daniele De Martino non ha ancora preso parte ad alcun programma televisivo. Il suo successo via web tuttavia suggerisce la concreta possibilità di un suo esordio all’interno del mondo della televisione nel corso del prossimo futuro. In campo musicale neomelodico il cantante ha venduto ben 20 mila copie dei suoi album.

Le migliaia di visualizzazioni sul web hanno permesso ai suoi singoli di espandersi in tutta Italia. Tra i suoi successi maggiori ricordiamo i singoli ‘Belle troppo bella’; ‘Giuro che ti amo’; ‘Vattene’; ‘Non si fa’. Daniele De Martino ha girato diverse città italiane, soprattutto quelle del centro meridione, grazie ai suoi tour musicali particolarmente apprezzati dal pubblico.