Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita di una coppia. Ogni singolo aspetto è curato nel dettaglio, dalla scelta della location a quella delle bomboniere. Eppure c’è una scelta della quale i reali risultati si vedranno soltanto dopo lo svolgimento dell’evento, quella del fotografo.
Tutti possono utilizzare una macchina fotografica professionale ma è saperla utilizzare, cogliere l’attimo giusto, considerare un mix di fattori che potrebbero incidere sulla qualità dello scatto, che fa la differenza.
Per questo è importante assumere un fotografo professionista per il proprio lieto evento.
L’importanza di un fotografo professionista per il proprio matrimonio
La giornata del matrimonio è molto più complessa delle proprie aspettative. Sebbene ci siano mesi di preparazione antecedenti è proprio in quel giorno che si vedranno la maggior parte dei risultati delle proprie scelte.
Si inizia con la preparazione degli sposi e si culmina con il taglio della torta e la distribuzione delle bomboniere.
In un giorno così importante gli sposi devono soltanto godersi il loro lieto evento e vivere tutte le loro emozioni.
La necessità di un fotografo per eventi nasce proprio dall’esigenza di rendere eterno un evento del quale se ne vuole ricordare ogni singolo aspetto, da poter mostrare anche alle generazioni future attraverso fotografie stampate che vantano l’enorme pregio di poter essere conservate nel tempo, rispetto a quelle digitali delle quali se ne potrebbe perdere traccia.
Gli scatti del lieto evento non consistono soltanto in statiche foto in posa. Il fotografo professionista è colui che si avvale di un team per immortalare tutti gli attimi importanti, le emozioni degli invitati, sorrisi spontanei e scatti dei quali è preferibile avere un ricordo da toccare con mano.
La foto di un professionista non è soltanto un semplice scatto. Il fotografo considera rapidamente una serie di fattori quali inquadratura, luce giusta e colori dei quali, soltanto con una longeva esperienza, se ne può capire l’esatta combinazione.
La tempestività gioca un ruolo fondamentale nelle sue fotografie. Non si può di certo chiedere agli sposi di ripetere momenti fondamentali come lo scambio delle fedi, il lancio del bouquet o il taglio della torta e, allo stesso tempo, non si può pretendere che loro non vogliano questi momenti tra le loro fotografie.
L’esperienza di un fotografo professionista gli consente, inoltre, di essere presente durante tutta la cerimonia senza rivelarsi un peso per gli sposi. Deve esserci, saper cogliere tutti i momenti fondamentali, essere per gli sposi un punto di riferimento, un professionista con il quale sentirsi a proprio agio durante una giornata nella quale tutto deve essere perfetto.
Come scegliere il fotografo giusto per il proprio matrimonio
Dopo aver appreso l’importanza che un fotografo professionista riveste in un evento importante come il matrimonio, bisogna capire come sceglierlo.
Generalmente si è soliti rivolgersi a colui già noto in famiglia, quello che hanno assunto tutti per i propri eventi ma non sempre ciò può rivelarsi la scelta giusta per gli sposi.
I tempi sono cambiati così come la fotografia si è evoluta. Bisogna guardare i lavori dei fotografi, capire se sono in linea con i propri gusti, informarsi su attrezzature che possiedono e servizi che offrono.
Uno dei migliori team di fotografi per matrimoni a Napoli è Lomasto. I fotografi Lomasto vantano l’amore per la fotografia tramandato da generazione in generazione e che, con assoluta dedizione e professionalità, gli ha consentito di raggiungere splendidi traguardi. Nel loro portfolio potrete notare meravigliosi shooting fotografici per matrimoni, per famiglie, per coppie realizzati secondo le nuove tecniche. I fotografi Lomasto realizzano anche video con l’utilizzo di macchine professionali e droni per cogliere da più prospettive gli attimi del giorno più bello, riservando uno spazio sui loro canali social a tutti i protagonisti dei loro scatti.
Scegliete i fotografi Lomasto. Chi la fotografia l’ha stampata nel cuore.