Le aziende che nel contesto economico attuale desiderano mettere in mostra la propria attenzione verso i valori green hanno la possibilità di conseguire questo obiettivo per mezzo dei gadget ecologici. Ormai sono numerosi i brand che fanno riferimento a concetti senza dubbio apprezzabili, ma a volte forse un po’ troppo aleatori, come quello della sostenibilità ambientale. Ecco, allora, che l’impiego di gadget ecosostenibili rappresenta un’azione concreta, una effettiva dimostrazione della volontà del marchio di ridurre il proprio impatto ambientale con l’adozione di politiche green. È auspicabile che le imprese si facciano portatrici di uno stile di vita green, anche per scopi divulgativi.

L’esempio delle borracce personalizzate

Un esempio in questo ambito può essere identificato nelle borracce personalizzate con logo: si tratta di gadget green che nel corso degli anni più recenti hanno ottenuto riscontri più che positivi. Essi costituiscono una preziosa alternativa sostenibile rispetto alle bottiglie usa e getta di plastica, e al tempo stesso rappresentano una soluzione eccellente per fare marketing. Questi prodotti sono disponibili in un ampio assortimento di modelli diversi in base al design, ai materiali utilizzati e ai colori: per questo motivo possono essere considerati gadget decisamente versatili e in grado di assecondare le esigenze di qualunque target. Le borracce si prestano a essere personalizzate con il logo aziendale, ma anche in altri modi: per esempio con un messaggio promozionale o con altre informazioni da condividere con la clientela.

Tutti i pregi delle borracce personalizzate

Sono numerose le situazioni in cui è possibile usare le borracce personalizzate: una conferenza, una riunione, una fiera, un evento di settore, eccetera. Nel momento in cui si propone come gadget promozionale una borraccia personalizzata si è in grado di attirare l’attenzione del destinatario del dono (che si tratti di una persona presente all’evento o di un cliente a tutti gli effetti): così si possono promuovere sia il brand che i servizi o i prodotti proposti dall’azienda. In più le borracce personalizzate rappresentano una soluzione perfetta per i marchi che intendono pubblicizzare la propria immagine secondo un approccio sostenibile ed ecologico. Il ricorso ad articoli ecofriendly rappresenta un importante segnale del proprio impegno a favore dell’ambiente, e al tempo stesso è un tassello fondamentale nel puzzle che porta alla costruzione di un legame positivo fra i brand e i clienti.

Il target di riferimento

Uno dei più importanti passi da compiere per cercare di raggiungere risultati apprezzabili con i gadget green è quello che prevede di definire con chiarezza il target a cui ci si deve rivolgere. È fondamentale essere consapevoli delle necessità e dei gusti del proprio pubblico di riferimento, poiché solo in questo modo si può essere certi di trovare gadget che possano essere apprezzati e usati realmente. Molto dipende, ovviamente, dalla tipologia di gadget su cui si vuol puntare. Per le aziende che desiderano supportare uno stile di vita ecologico, per esempio, non c’è niente di meglio delle bottiglie riutilizzabili, ma solo a patto che si conoscano le caratteristiche e le aspettative del target di destinazione.

Gli altri gadget

Una soluzione alternativa è offerta dai sacchetti riutilizzabili, ma sono apprezzate anche le penne riciclabili. Qualunque decisione deve comunque essere presa tenendo conto del budget che è possibile investire. La qualità non può mai venir meno, per non trasmettere al pubblico la sensazione di un marchio che tende a risparmiare a scapito della soddisfazione del cliente. I gadget che possono essere personalizzati hanno sempre una marcia in più: nel momento in cui il logo aziendale viene stampato su un prodotto, l’azienda pubblicizzata beneficia di una maggiore visibilità, mentre l’immagine di marca viene consolidata.

Perché rivolgersi a StampaSi

Si può essere sicuri di raggiungere i propri obiettivi in termini di reputazione e ritorno di immagine con un prodotto di qualità: è’ possibile fare marketing con una borraccia personalizzata  grazie a StampaSi, il fornitore professionale, sinonimo di qualità. Lo staff è sempre pronto a suggerire e indicare la migliore tecnica di stampa da utilizzare in base al tipo di risultato che si intende raggiungere e alle caratteristiche dei materiali di composizione. Tempestività e tendenza all’innovazione sono altri due punti di forza di questa realtà leader in Italia ed Europa per la stampa di gadget personalizzati con logo.