Quando si è bambini si attende il giorno del proprio compleanno come fosse Natale. Non solo per i regali, ma anche perché è una giornata da trascorrere con amici e parenti, aspettando di poter soffiare sulla candelina mangiando la torta tutti insieme.
Per un genitore si tratta di una grande responsabilità, e sono tanti coloro che sono alla ricerca di consigli su come realizzare un party perfetto. Organizzare una festa di compleanno indimenticabile non è facile, ma seguendo i nostri consigli siamo certi che regalerete ai vostri figli una giornata meravigliosa.
Gli ostacoli del fai-da-te
Organizzare una festa di compleanno fai-da-te può nascondere diverse insidie che molti finiscono per sottovalutare. Per prima cosa è necessario avere a disposizione molto tempo libero da poter dedicare alla ricerca della location e alla preparazione del cibo. Per due genitori che lavorano a tempo pieno potrebbe essere difficile ritagliarsi abbastanza tempo per gestire tutto al meglio.
Oltre a ciò, vanno considerati anche i costi. Bisogna affittare uno spazio, acquistare il cibo e, per non far mancare davvero nulla, ingaggiare anche degli animatori. Avere a disposizione degli animatori è molto importante per rendere tutti i bambini partecipi della festa, e far sì che nessuno venga escluso. Tutti questi aspetti, sommati, potrebbero far salire i costi oltre quello che era il budget fissato inizialmente.
Per questo, al posto del fai-da-te, potreste optare per una soluzione “tutto compreso”, come nel caso delle feste di compleanno McDonald’s. Quest’ultimo si occupa di tutto, con prezzi certi e trasparenti.
Le feste di compleanno McDonald’s
Se eravate bambini negli anni ‘90 o 2000 probabilmente avrete già partecipato a una festa di compleanno da McDonald’s, e sicuramente avrete splendidi ricordi di quelle giornate.
McDonald’s propone una soluzione molto interessante per i genitori, perché comprende tutto ciò che serve per un party perfetto.
Potete scegliere tra vari pacchetti, a seconda dei quali cambia il prezzo per il singolo invitato. I pacchetti sono:
- Festa Base;
- Festa Happy;
- Festa Premium;
- Festa Happy Premium
Contattando il ristorante scelto, potrete avere maggiori informazioni su questi pacchetti e sui rispettivi costi.
McDonald’s allestisce un’area per il party, decorandola in base al tema che è stato deciso inizialmente. Ci sono quattro diversi temi:
- A caccia della traccia;
- Un giorno da favola;
- Questa sì che è magia!;
- Un mondo di colori
A seconda del tema non cambiano solamente le decorazioni, ma anche i giochi e le attività proposti dall’animazione (che è inclusa nel prezzo). I bambini sono intrattenuti e coinvolti dal personale del ristorante per tutta la durata della festa.
Per quanto riguarda il cibo, ognuno degli invitati riceverà un Happy Meal, il menù per bambini di McDonald’s. In ogni menù c’è un gioco, che può cambiare in base al periodo in cui si svolge il party. A volte negli Happy Meal ci sono regali collegati a brand molto famosi e amati dai più piccoli.
Vi sarà utile sapere che è inclusa la torta, a scelta tra Torta Premium (meringa alla fragola o torta al cacao) e Torta Classica (mousse alla fragola o mousse alla stracciatella).
Inoltre, potrete chiedere che venga allestito anche uno spazio per i genitori (per cui può essere preparato un apposito menù).
Come sorpresa finale, il festeggiato riceverà da McDonald’s un dono esclusivo.