“De gustibus non est disputandum”, dicevano i latini. Un proverbio che vale ancora a 2000 anni di distanza: ognuno di noi presenta delle caratteristiche particolari, che influenzano i gusti, le passioni, le aspirazioni e, ovviamente, anche il carattere delle persone. Chi crede nell’oroscopo è convinto che il segno zodiacale (per chi volesse approfondire, l’elenco dei segni zodiacali con le caratteristiche di ognuno è consultabile su oroscopissimi.it) giochi un ruolo determinante e che questo discorso possa essere esteso anche agli animali preferiti. A proposito, qual è l’animale con cui ogni segno dello zodiaco ha un legame speciale? Vediamoli!
Gli animali preferiti per ogni segno zodiacale
Ariete
I nati sotto il segno dell’Ariete sono intraprendenti, autonomi, forti e coraggiosi, proprio come il lupo. Sanno stare in branco ma anche da soli, e non si tirano indietro di fronte alle difficoltà.
L’ariete vede nel lupo forza, bellezza ed eleganza.
Toro
Testardi, fieri ed intelligenti, i nati sotto il segno del Toro hanno un legame speciale con il cavallo, in cui vedono affidabilità, forza di volontà e leggiadria.
Il segno del Toro è anche molto testardo, così come il cavallo, ma è anche dotato di una forza incredibile che lo aiuta a superare anche le prove più ardue.
Gemelli
Il segno del Gemelli è caratterizzato dalla costante voglia di cambiamenti, di sperimentare, e di viaggiare, e l’animale più affine è il gabbiano, che vola lontano a scoprire luoghi meravigliosi e inesplorati.
I Gemelli gli invidiano le ali, che danno un senso di libertà alla vita, di spazio, e di indipendenza. Infatti, i Gemelli sono alla costante ricerca della libertà in ogni aspetto della vita.
Cancro
Uno dei segni più dolci e mansueti dello zodiaco, il segno del Cancro non può che essere associato al cane, animale fedele e, soprattutto, protettivo nei confronti di chi ama. Il carattere dei nati sotto il segno del cancro è sempre familiare e accogliente, vuole far sentire gli altri a proprio agio in ogni occasione, diventando l’amico che accorre nel momento del bisogno.
Leone
I Leone sono eccentrici e pieni di sé. Una figura che potrebbe essere associata allo stesso leone, eppure è più un gattino. Il re dello zodiaco è egocentrico, ma anche forte ed indipendente, non si lascia condizionare dagli altri ma è lui che deve dettare le sue regole.
Vergine
Ben organizzato, logico e perfezionista, il segno della Vergine è associato alla lepre, piccola ma scaltra ed intelligente. Se pur docile e tranquillo, il segno della Vergine sa come difendersi.
A volte sfuggente e poco incline ad aprirsi con gli altri, la lepre è anche un animale che ama la natura e rispettosa dell’ambiente.
Bilancia
La Bilancia è equilibrata, ma costantemente attenta a ciò che la circonda, proprio come l’aquila, elegante e fiera mentre spicca il volo. I nati sotto il segno della bilancia vedono nell’aquila un vero e proprio spirito guida che dall’alto osserva le azioni di chi sta giù, cogliendo i dettagli.
Scorpione
Affascinante e misterioso, ma anche diffidente e sfuggente, il segno dello Scorpione è associato al cobra, un animale estremamente intuitivo che tende ad essere solitario.
Possono essere socievoli e divertenti, ma trovano difficile aprirsi con tutti e mostrare la loro parte più dolce.
Sagittario
Il Sagittario ama rilassarsi in compagnia ma anche la sua indipendenza, proprio come la volpe, a volte socievole e a volte solitaria. I nati sotto questo segno sono grandi viaggiatori e amanti dell’avventura. Niente li spaventa se non la costrizione da cui tende costantemente a scappare.
Capricorno
Il Capricorno è esigente e fa di tutto per ottenere ciò che vuole, proprio come un coccodrillo famelico. A volte può far paura con i suoi attacchi, ma è anche estremamente paziente.
Aquario
Proprio come le civette, l’Aquario ricerca sempre la sua indipendenza e libertà. Un animale anche imprevedibile e profondamente timido, ma che ama vivere esperienze uniche insieme agli amici veri.
Pesci
Allegro, sempre ottimista e con tanta voglia di viaggiare, il segno dei Pesci non può che essere associato al delfino, animale dolce e socievole, dal carattere molto sensibile.