Quando si vuole avere un mutuo è necessario chiaramente avere dei punti di riferimento e scegliere con chi stipulare il mutuo. Non è spesso facile riuscire ad ottenerlo e anche scegliere quale sia il mutuo migliore per convenienza e per evitare di spendere in modo eccessivo. Inoltre scegliere un mutuo e magari chiedere a più banche, è qualcosa di particolarmente complicato che richiede anche molto tempo. Proprio per questo motivo può venire in aiuto il sito MutuiSupermarket, che è il principale punto di riferimento per chi vuole comparare le varie tipologie di mutui on-line presenti in tutta Italia.

Cos’è MutuiSupermarket?

Avere un sito in grado di poter ricercare e comparare nello stesso momento tutte le tipologie di mutui presenti on-line e quindi lasciarci la scelta di quale possa essere più conveniente per noi, non è affatto una cosa secondaria o scontata. Questo sito permette di confrontare nella maniera più veloce e pratica possibile tutti i prodotti offerti dagli istituti di credito e dalle banche, che di fatto rappresentano la fetta più importante sul mercato pari al 90% dei mutui che si possono stipulare.

In Italia MutuiSupermarket vede al mese circa 500 mila utenti che utilizzano la piattaforma proprio per scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze senza però una spesa aggiuntiva sui costi di stipula del mutuo stesso. Questo è possibile proprio perché sono le banche a pagare un compenso a questa attività per il suo svolgimento, con un grande vantaggio per l’utente finale. E’ inoltre possibile sfruttare questa piattaforma on-line anche cambiare il mutuo a costo zero facendo una surroga.

Come fare la surroga del mutuo

Questa sembra un’operazione estremamente complicata, ma in realtà fare una surroga del mutuo e quindi cambiarlo a costo zero on-line, è tutto sommato abbastanza semplice. Per farlo è necessario recarsi sul sito, compilare il modulo dove è necessario indicare le finalità del mutuo e la tipologia di tasso, l’importo del mutuo, il valore dell’immobile, la durata, nonché tutte le informazioni riguardo al richiedente come il reddito, il domicilio e tutte le altre informazioni utili.

A questo punto verranno mostrati i mutui di una serie di banche differenti in modo da poter scegliere quale sia il migliore per noi. Ora non rimane che scegliere quello che sembra più adatto a noi e poi chiedere la verifica online di fattibilità completamente senza impegno e gratuitamente. In questo modo si può avere una stima del mutuo possibile che si vuole richiedere.

Questo è un sistema molto semplice e veloce e che senza dubbio è in grado di facilitare moltissimo la vita al cliente. Avere la possibilità di effettuare una surroga del mutuo direttamente a casa propria con il solo aiuto del pc e della rete, non è cosa da poco. In questo modo si risparmiano senza dubbio molto tempo e anche molto denaro. Si riesce così a trovare la soluzione migliore, nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile senza però venir meno ad un servizio di qualità in grado di offrire tutto ciò che cerchiamo.