Slim4Vit è una nuova formula disponibile in commercio in capsule, indicata sia per le donne che per gli uomini che desiderano intraprendere un percorso finalizzato al dimagrimento.

L’utilizzo di questo integratore alimentare viene consigliato a tutti coloro che soffrono di sovrappeso e può essere introdotto all’interno di una sana alimentazione, chiedendo il parere di un esperto.

Andiamo a vedere nello specifico a cosa serve, come utilizzarlo e che tipo di controindicazioni può avere.

Slim4Vit: cos’è? A cosa serve?

Slim4Vit è un integratore alimentare che possiede numerose funzionalità, disponibile sotto forma di capsule, all’interno di una pratica confezione con chiusura ermetica, per salvaguardare la freschezza del prodotto. Molte donne e uomini, sono alle prese con diete e percorsi alimentari finalizzati alla perdita del peso, e si affidano all’utilizzo di Slim4Vit come supplemento a un corretto stile di vita e un’alimentazione adeguata. 

Il prodotto può aiutare a supportare le principali funzioni del nostro organismo durante il percorso di dimagrimento, e può essere acquistato senza ricetta medica in comodi barattoli da 30 compresse, pratici da portare con sé ovunque, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Slim4Vit deve essere assunto all’interno di una dieta stabilita con l’aiuto di un esperto nutrizionista, praticando regolare attività fisica. All’interno delle compresse sono racchiusi una serie di ingredienti naturali, come riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, che garantisce l’assenza di coloranti, conservanti e sostanze che possono essere pericolose per il nostro organismo.

Perché l’alimentazione è importante?

Intraprendere un percorso dimagrante è sempre un progetto molto ambizioso utile per ottenere dei possibili effetti benefici sull’organismo. Prima di iniziare un percorso occorre porsi delle domande sul perché si voglia iniziare e porsi degli obiettivi da raggiungere. I regimi alimentari ipocalorici sono costituiti da una serie di fasi, momenti di difficoltà in cui non sempre si pensa di avere la forza per continuare. In realtà, affiancati da un esperto è possibile raggiungere degli ottimi risultati.

Come ben sappiamo, l’alimentazione è il motore del nostro organismo ed è proprio grazie ai cibi che consumiamo che introduciamo una serie di sostanze e nutrienti che sono fondamentali per fare funzionare correttamente tutti i processi metabolici, digestivi e intestinali. Spesso però, se si seguono delle diete fai da te senza chiedere il consiglio di un esperto si rischia di commettere degli errori nella convinzione che riducendo le calorie si possa dimagrire più velocemente.

Un altro errore che si commette è quello di abbondare con i condimenti, se si vuole raggiungere il peso ideale è bene non esagerare, limitando il consumo di condimenti come l’olio e di cibi grassi. Il terzo errore più diffuso riguarda l’assunzione degli integratori alimentari nella convinzione che questi possano fare dei miracoli o che debbano sostituire i pasti principali.

In realtà, un integratore alimentare è un supplemento alla propria alimentazione, ovvero la sua funzione principale è quella di integrare vitamine, sali minerali e di aiutare a perdere peso in modo naturale, praticando attività fisica regolarmente, seguendo i consigli del proprio medico.

Pertanto, non affidatevi a diete che promettono risultati sorprendenti in poco tempo, non assumente integratori in sostituzione dei pasti principali o delle cure farmacologiche che vi vengono prescritte e affidatevi sempre a un esperto nutrizionista che possa stabilire un piano alimentare secondo le vostre necessità.

Chi può assumere Slim4Vit?

L’integratore alimentare non deve essere inteso come un sostituto di un’alimentazione sana, varia ed equilibrata ma piuttosto come un sostegno a un regime alimentare che ha come obiettivo la perdita del peso in eccesso. Può essere assunto, secondo quanto stabilito dall’azienda produttrice all’interno del sito ufficiale, da tutti coloro che desiderano recuperare la propria forma fisica e il benessere salutare. Le compresse possono affiancare diete dimagranti, disintossicanti all’interno di uno stile di vita sano e praticando costantemente esercizi fisici. 

INCI: elenco degli eccipienti e principali ingredienti naturali

Il successo di questo integratore è riconducibile alla presenza all’interno delle compresse di ingredienti di origine naturale, come riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Prima di procedere con l’acquisto di Slim4Vit è bene leggere con attenzione le indicazioni riportate sull’etichetta applicata sul retro delle confezioni o all’interno del bugiardino. All’interno delle compresse possiamo trovare:

  • estratto di Garcinia Cambogia: che può aiutare a favorire il benessere delle principali funzioni metaboliche e digestive;
  • estratto di tè verde: che può aiutare a supportare l’eliminazione dei liquidi in eccesso all’interno dell’organismo, ma anche di scorie e tossine;
  • estratto di semi di Guaranà: che può aiutare a favorire la riattivazione dei processi metabolici;
  • bacche di Acai: che possono aiutare a migliorare l’assimilazione di vitamine e sali minerali;
  • estratto di Alga Bruna: che può aiutare a mantenere stabili i valori del colesterolo LDL nel sangue e a supportare i processi della digestione.

Proprietà e possibili effetti benefici

L’assunzione di Slim4Vit può aiutare tutti coloro che intraprendono una dieta alimentare finalizzata al dimagrimento, in quanto sembra essere in grado di rilasciare molteplici effetti benefici utili per le principali funzioni del nostro organismo. La formulazione naturale, assunta regolarmente, come supporto a un corretto regime alimentare, può:

  • aiutare le funzioni metaboliche;
  • aiutare il benessere fisico e mentale, in quanto sembra essere in grado di aiutare a contrastare stress e stanchezza, cause principali della perdita di concentrazione;
  • aiutare a regolarizzare le funzioni digestive;
  • aiutare a favorire la disintossicazione dai liquidi in eccesso;
  • aiutare a separare grassi e carboidrati;
  • aiutare a migliorare il benessere del fegato e dei reni;
  • aiutare a migliorare l’assimilazione di sali minerali e vitamine.

Dosaggi giornalieri consigliati

L’integratore può essere assunto, secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, quotidianamente. Il nostro consiglio è quello di seguire sempre le indicazioni riportate sul bugiardino e nella confezione, chiedendo anche il parere del vostro medico.

La posologia, stabilita dall’azienda produttrice è di 3 compresse al giorno, da assumere con un un bicchiere di acqua, durante i pasti principali. Si consiglia di non eccedere con il dosaggio.

Controindicazioni e possibili effetti indesiderati

Slim4Vit come qualsiasi integratore alimentare, nonostante i suoi ingredienti siano naturali non è esente da possibili controindicazioni ed effetti indesiderati. L’assunzione delle compresse in soggetti più sensibili ai principi attivi, può provocare delle reazioni allergiche o intolleranze. La somministrazione viene sconsigliata:

  • in caso di allergie al principio;
  • in gravidanza;
  • ai bambini;
  • in coloro che possiedono delle patologie.

Il nostro consiglio è quello di leggere attentamente la lista degli ingredienti contenuti al suo interno. Chiedi sempre il parere del tuo medico prima di assumere le compresse, per avere maggiori informazioni sul corretto dosaggio in funzione di eventuali terapie farmacologiche che stai seguendo e della tua condizione di salute.