Molti italiani scelgono di viaggiare all’estero per trascorrere le proprie ferie, optando per una meta lontana alla scoperta dei luoghi più suggestivi del mondo. Le destinazioni tra cui scegliere non mancano, tuttavia è importante essere prudenti e valutare la necessità di acquistare un’assicurazione di viaggio.

In molti paesi, infatti, i servizi sanitari sono privati, perciò anche un semplice infortunio o una degenza di qualche giorno potrebbe comportare un costo davvero elevato da pagare. Per evitare brutte sorprese basta stipulare una polizza viaggio, una copertura che offre il rimborso delle spese mediche, assistenza sanitaria e altri servizi accessori che possono essere inclusi nel contratto.

Oggi le assicurazioni viaggio sono polizze piuttosto convenienti, con tariffe accessibili e tante opzioni diverse tra cui scegliere, inoltre è possibile acquistare la copertura online dal proprio pc o smartphone. Uno dei prodotti più apprezzati è l’assicurazione viaggio di Columbus Assicurazioni, una compagnia operativa dal 1988 specializzata nelle polizze viaggio online e al telefono.

Tutte le coperture per la polizza viaggio di Columbus Assicurazioni

Per comprendere meglio come funziona questa polizza è possibile valutare le informazioni su Columbus assicurazione su questo sito, infatti sul portale Proteggi-il-tuo-viaggio.it si può trovare un approfondimento completo sulla copertura proposta da Columbus Assicurazioni. La società mette a disposizione polizze viaggio economiche, con una tariffa a partire da appena 9 euro e la possibilità di personalizzare il prodotto a seconda delle proprie esigenze.

Columbus propone innanzitutto un’assicurazione di assistenza sanitaria che include anche la malattia da Covid-19, con una centrale operativa attiva 24/7 per ricevere subito assistenza medica e massimale illimitato per il rimborso delle spese mediche e chirurgiche urgenti. L’azienda offre anche un’assicurazione smarrimento bagagli, con la quale tutelare i propri beni in viaggio in caso di furto, danneggiamento o smarrimento delle valigie, anche in seguito alla consegna in ritardo superiore a 12 ore.

Un’altra soluzione di Columbus Assicurazioni è la polizza cancellazione e annullamento viaggio, una copertura che permette di proteggersi qualora sia necessario cancellare il soggiorno per infortuni o altri contrattempi. In questa circostanza la compagnia fornisce un rimborso delle spese sostenute fino a 2 mila euro, con la possibilità di essere indennizzati per i biglietti di treni e aerei, le prenotazioni alberghiere e le escursioni già organizzate.

Le polizze viaggio Columbus si possono arricchire di vari servizi accessori, tra cui l’applicazione zero franchigia per annullare questo costo che rimane a carico dell’assicurato in caso di sinistro, oppure l’estensione sport per coprire eventuali infortuni occorsi durante la pratica di sport in vacanza. Si può acquistare anche l’estensione sport invernali, una copertura specifica per chi pratica sci o snowboard, oppure l’estensione smartphone e tablet per proteggere i propri dispositivi elettronici in viaggio.

Come funziona l’assicurazione viaggio Columbus

Le polizze viaggio di Columbus possono fronteggiare vari tipi di rischi, coprendo tutti i principali imprevisti che possono occorrere durante un viaggio. Le coperture assicurative proposte dalla società si possono combinare in modo personalizzato, per ottenere una polizza adatta alle proprie necessità con una tariffa in linea con il tipo di servizio richiesto, configurando l’assicurazione viaggio online in modo semplice e veloce.

Columbus Assicurazioni permette di scegliere tra varie soluzioni assicurative, con polizze viaggio per gruppi, coppie o famiglie, in grado di fornire una copertura specifica per tutti i componenti della comitiva. Allo stesso modo, è possibile optare per un’assicurazione per un viaggio singolo o multi-viaggio, nel primo caso acquistando una copertura singola per un’unica vacanza, nel secondo una polizza che copre un tempo più lungo e tutti i soggiorni realizzati durante questo periodo.

Tra i prodotti Columbus ci sono anche assicurazioni viaggio per studenti, coperture rivolte a chi deve trascorrere dei periodi all’estero per motivi di studio, oppure delle polizze viaggio in Italia per tutelarsi dagli imprevisti anche quando si rimane all’interno dei confini nazionali. Per richiedere un preventivo basta utilizzare il calcolatore online sul sito della compagnia, per visualizzare le polizze disponibili in base alle caratteristiche della copertura di cui si ha bisogno.