Yorkshire toy

Ci sono diversi allevatori di Yorkshire Toy competenti in Italia a cui potersi rivolgere per portare a casa il proprio cucciolo.

Rivolgersi ad un professionista piuttosto che ad un privato è importante, poiché l’allevatore è l’unico che ti può garantire la corretta gestazione dei cuccioli, e quindi uno sviluppo cognitivo corretto.

Un buon allevatore, infatti, sa come gestire la gravidanza della madre per evitarle stress inutili, e assicurandosi che non subisca traumi da passare così ai piccoli. I cuccioli nella fase embrionale vengono influenzati da tutto ciò che vive la madre oltre che da ciò che mangia, proprio per questo motivo deve essere gestita correttamente.

Inoltre, un allevatore esperto e qualificato fornirà insieme al cucciolo il pedigree, che serve ad avere un storia clinica del cucciolo, in modo da prevedere o avere la certezza che non vi siano eventuali patologie genetiche come la displasia all’anca. Il Yorkshire, infatti, nonostante sia di taglia piccola, può essere portato per questa malattia, proprio per questo motivo è bene conoscere la sua genealogia.

Yorkshire Toy: caratteristiche

Il Yorkshire Toy è più piccolo del Yorkshire terrier, il suo peso arriva a malapena a 2Kg, mentre il Yorkshire Terrier si aggira intorno ai 3 o 4kg.

Si tratta di una razza molto tranquilla, adatta per fare il cane da compagnia. Sono cani molto docili, anche se poco tolleranti. Sono animali estremamente sociali e socievoli, e non amano essere esclusi dal gruppo.

Va tenuto conto, ad ogni modo, che questo cane ha ancora una forte pulsione predatoria, nonostante oggi sia acquistato solo come cane da compagnia. Pertanto, ha bisogno di fare molto movimento, al fine di

Allevatori Yorkshire Toy: dove trovarli

Sparsi per l’Italia vi sono diversi allevatori di Yorkshire Toy.

In provincia di Roma ve ne sono tre: il primo è a Fiano Romano, il secondo si trova a Roma, ed infine, il terzo si trova a Pomezia.

L’Exclusive Passion a Fiano Romano, riconosciuto Enci, si impegna ad allevare cani di piccola taglia, tra cui anche gli Yorkshire. Il Trilogy allevamento Yorkshire, invece, si occupa esclusivamente della razza. Infine, vi è l’Oro di Alberta, riconosciuto Enci, che alleva con amore e passione questa razza.

Altri allevamenti in Italia sono: il Ranch Alba di Trecenta in provincia di Rovigo, il Centro Cinofilo Colle di Sale a Pescara, Silky Diamond’s a Cervia, il Teodoros a Chianciano Terme in provincia di Siena, e il Yorkshire Terrier della Magica Luna a Milano. Si tratta di allevamenti riconosciuti Enci, e che rilasciano il pedigree.

Sul Web si possono trovare anche altri allevatori in altre città italiane.