Angoli bar moderni

Se cerchi idee per creare angoli bar moderni, sappi che esistono diverse soluzioni economiche e in stile. Le puoi realizzare con materiale di recupero, oppure acquistando mobili e carrelli già pronti che si prestino per questo scopo.

Chi non vuole utilizzare banconi da cucina appositi, può realizzare un’area bar a casa propria con le proprie mani, per chi è bravo nel fai da te, oppure usufruendo di assi o mobili particolari.

Realizzare un angolo bar moderno significa dedicare uno spazio della propria casa al divertimento con gli amici, dove poter chiacchierare, rilassarsi, o semplicemente bere un drink.

Può essere ricreato in sala da pranzo o direttamente in cucina. L’importante è avere un grande spazio dove poter porre un frigobar, un tavolino alto e le sedie da bar.

Realizzare un angolo bar moderno con una mensola o un asse di legno.

Per realizzare un’area bar in casa propria a poco prezzo è possibile utilizzare un asse in legno, opportunamente levigata e verniciata, oppure una mensola già pronta del colore che più si abbina all’arredo.

Sarà sufficiente appenderla al muro a circa un metro da terra l’asse, oppure una mensola, in modo da simulare il tavolo. Ad un lato verrà posto un piccolo frigobar, ed eventualmente uno scaffale per riporre bicchieri e tazzine.

Le sedie da bar possono essere comodamente acquistate in un negozio di arredamento. L’importante è sceglierle di un colore che più si abbini al tavolo ricreato con la mensola.

Angoli bar moderni già fatti

In vendita si possono trovare diversi angoli bar già fatti.

Solitamente si tratta di carrellini alti, oppure di veri e propri bar in miniatura.

Il costo di questi mobili può variare dai 100€ ai 300€, con diverse dimensioni e stili a seconda delle proprie necessità.

Angoli bar moderni: sfruttare una cucina con penisola

Per creare un angolo bar nella propria cucina è possibile sfruttare la penisola.

Scegliendo un top apposito che sporge leggermente, infatti, si creerà un tavolino da bar incantevole, dove potersi riunire con gli amici, oppure dove fare colazione con tutta la famiglia.

Creare un piano bar con il cartongesso

È possibile creare un piano bar costruendo dei muretti divisori in cartongesso. Il muretto partirà da una parete esistente, e si estenderà per la lunghezza di cui si necessita.

In cima a questo verrà posto un top di marmo bianco o nero. Per dare un tocco di classe, è possibile rivestire il muretto con delle piastrelle a mosaico che riprendano i colori principali della stanza.

Lungo un lato verranno disposte le sedie da Bar e un piccolo frigo per tenere in fresco le bevande, o un ripiano per il vino, ed il gioco è fatto.

Va tenuto in considerazione, tuttavia, che si tratta di una modifica della casa, e potrebbe essere necessario dichiarare la variazione al catasto.