Al giorno d’oggi le imprese devono fare i conti con la necessità di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti, garantendo prestazioni rapide ed efficienti. Si tratta di un requisito fondamentale soprattutto per le ditte che effettuano servizi di assistenza, ad esempio la riparazione di fotocopiatrici, elettrodomestici, distributori automatici o componenti hardware informatici.

Spesso l’unica soluzione per riparare la macchina è portarla in azienda, per eseguire l’intervento di manutenzione ordinaria o straordinaria in modo adeguato. Tuttavia trasportare questi dispositivi non è semplice, per questo motivo esistono i saliscale elettrici a 3 ruote, dei mezzi realizzati appositamente per semplificare il lavoro, spostando carichi anche pesanti e di grandi dimensioni per le scale in modo sicuro, veloce e senza fatica.

Alcune imprese del settore hanno iniziato ad offrire soluzioni alternative all’acquisto, ad esempio come i carrelli 3 ruote a noleggio di Mario Carrelli, un’azienda di riferimento per il mercato italiano, in grado di proporre un vasto assortimento di carrelli elettrici per le scale garantiti e moderni. Con questa formula è possibile rendere l’investimento adatto ad ogni necessità, un aspetto importante che aumenta l’accessibilità di tale tecnologia.

Come funziona il noleggio dei saliscale elettrici Mario

Una delle poche imprese a mettere a disposizione il noleggio a lungo termine di saliscale elettrici è Mario Carrelli, un’azienda famosa nell’ambiente per realizzare gli storici carrelli 3 ruote Mario, tra i modelli più apprezzati e diffusi nel nostro Paese da oltre 20 anni. La gamma presenta 15 apparecchi differenti, con versioni specifiche per alcuni utilizzi particolari.

Ad ogni modo è possibile non solo scegliere l’acquisto del saliscale, ma anche optare per il noleggio. Questa modalità proposta da Mario Snc prevede la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 o 36 mesi, attraverso il quale pagare l’importo del macchinario in comode rate mensili un po’ per volta con riscatto finale. Si tratta di una soluzione indicata per chi non dispone di liquidità immediata, oppure per le ditte che vogliono provare il mezzo prima di comprarlo.

Il noleggio di saliscale di Mario non prevede interessi aggiuntivi dunque è un servizio davvero conveniente, altrimenti è possibile scegliere di acquistare un carrello 3 ruote usato, con una vasta gamma di dispositivi rigenerati e certificati proposti sempre dall’azienda con garanzia ufficiale di 3 anni. L’impresa propone anche il pagamento tramite bonifico oppure con rateizzazione, salvo approvazione del finanziamento da parte della banca o della finanziaria.

Perché noleggiare un saliscale elettrico per le scale

I carrelli elettrici a 3 ruote sono delle macchine essenziali per tantissime attività lavorative, come la falegnameria, l’installazione di infissi e serramenti, la manutenzione di impianti, la consegna di mobili ed elettrodomestici. In questi ambiti avere un saliscale è veramente indispensabile, per proteggere la schiena e la sicurezza dei lavoratori, velocizzare il servizio e tutelare la merce da trasportare al piano.

Con il noleggio è possibile evitare un investimento iniziale, un esborso che in alcuni periodi può rappresentare una spesa davvero elevata. Ad esempio in questo momento storico, con le aziende che devono fare i conti con la ripartenza e la crisi economica, spendere soldi è senz’altro difficile, a causa di un flusso di cassa compromesso per il lockdown e l’emergenza sanitaria di Covid-19.

Allo stesso tempo non bisogna mai smettere di ammodernare la propria azienda, migliorando la qualità e l’innovazione della propria attrezzatura, per assicurare uno standard elevato e non ridurre la competitività della propria impresa sul mercato. La soluzione perfetta in questi casi è il noleggio a lungo termine di carrelli a 3 ruote elettrici, la formula giusta per rimborsare il macchinario con il lavoro con piccoli pagamenti ogni mese.

In questo modo il rimborso viene realizzato con il servizio, senza anticipi di liquidità o finanziamenti, ma utilizzando gli incassi generati dall’utilizzo stesso del saliscale. Questa modalità è sempre più popolare oggigiorno, infatti viene preferita dalle imprese non solo per i carrelli elettrici per le scale, ma anche per l’auto aziendale e molti altri servizi che stanno spostando l’attenzione dal possesso all’utilizzo.