In questo periodo di fine anno il concetto di dono è di certo uno di quelli più ricorrenti nella mente delle persone.

Si cercherà infatti sempre di stupire regalando un oggetto che, nel suo essere, rappresenti tutti i sentimenti ed i valori che si fanno corrispondere a chi avrà il piacere di scartare la confezione. Ovviamente il punto della questione sarà capire che cosa regalare!

Se dunque volete fare un dono davvero gradito, ed abitate a Trento e dintorni, allora se si visita il sito www.mastro7.it si pareranno davanti a voi una serie praticamente infinita di possibilità tutte realizzate con la cura e l’attenzione che solo un artigiano sa dare. Vediamo dunque un po’ meglio di che cosa si tratta nel dettaglio.

Gioielli per tutte le occasioni

Naturalmente in questa categoria trovano spazio i gioielli più classici che vanno bene per tutte le occasioni. Spazio dunque a prodotti come orecchini, anelli, bracciali, ciondoli, collane ed anelli, ma non dimentichiamoci dei pezzi unici!

Appartengono sempre al “macro insieme” dei gioielli, ma come dice il nome stesso sono perfetti per chiunque voglia spingersi un po’ più in là nella personalizzazione e nella qualità effettiva. Saranno quindi perfetti per chi vuole regalare, o perché no anche regalarsi, un qualcosa che non si trova nelle consuete teche per valorizzarsi al meglio.

Per il lavoro

Come tutti noi ben sappiamo il mondo del lavoro, a volte, può risultare davvero duro e faticoso, ma ci possono comunque essere delle gratificazioni che contribuiscono ad “alleggerire il carico” se così si può dire.

Se lavorate in un’azienda, o se ne possedete una, dovete sapere che Mastro 7 può vantare un catalogo particolarmente ricco di trofei e targhe per celebrare i traguardi professionali o gli anniversari dell’azienda oppure i regali da fare ai clienti più affezionati o ai dipendenti che stanno andando in pensione. Le persone sono una risorsa preziosa e, in quanto tali, vanno gratificate al meglio!

Per il matrimonio

Uno degli eventi più lieti e felici nella vita di coppia consiste di sicuro nel matrimonio dove si suggella il proprio amore reciproco promettendosi eterna fedeltà ed affetto. In questi casi uno dei simboli per eccellenza è un anello, ma non uno qualsiasi.

Nelle vetrine di Mastro 7 c’è un ricco assortimento di anelli di fidanzamento e di fedi nuziali assieme ad altri prodotti, sempre realizzati a mano, che celebrano l’amore più duraturo e resistente agli anni ed alle intemperie della vita.

Stiamo infatti parlando delle targhe e dei quadri per festeggiare le nozze d’argento (25 anni) e quelle d’oro (50 anni) degli sposi.

Arte sacra

Naturalmente non va dimenticato che, oramai da tempo immemore, l’arte ed il sacro sono due elementi che si uniscono perfettamente assieme. La cristianità è dunque un buon esempio in tal senso con le rappresentazioni della vita di Gesù e dei Santi assieme anche a dei simboli appartenenti al mondo della natura (come ad esempio il melograno).