Il Detective Conan è un manga, il titolo originale è “Meitantei Conan” creato da Gosho Aoyama nel 1994,appartiene alla categoria “shounen” ( categoria manga indirizzata ad un pubblico maschile dell’età scolare fino alla maggiore età) si tratta di un genere poliziesco con un sotto genere chiamato “slice of life thriller” nei manga e negli anime si riferisce ad una serie di episodi non seguendo filo generale senza conflitti e di finale.

Detective Conan: trama

Questo manga racconta la storia di Shinichi Kudo un liceale che nel suo futuro sogna di diventare un famoso detective, amante dei romanzi gialli la sua voglia di investigazione cresce sempre di più, tanto da farlo collaborare con la polizia, mostrando da subito un talento straordinario, riuscendo a risolvere casi praticamente impossibili. Nella sua vita c’è Ran, una carissima amica, innamorata del giovane, che confida proprio al ragazzo la sua preoccupazione per questa sua folle passione investigativa, temendo per la vita del giovanissimo detective.

Molto presto infatti Shinichi viene implicato in un’indagine altamente rischiosa da rimetterci quasi la vita, ritrovandosi inaspettatamente nelle sembianze di un bambino. Shinichi, che prenderà il nome di Conan , si ritroverà ad investigare su dei misteriosi uomini in nero, che lo hanno costretto ad ingerire la ” medicina” riportandolo così bambino . Shinichi non si occuperà solo della cattura di questi malfattori ma alla ricerca di un’antidoto per ritornare il bellissimo, talentuoso ed intelligentissimo liceale. Le indagini ripartiranno con la sua nuova identità e la sua nuova vita, Conan Edogawa, il piccolo bambino detective.

Detective Conan : I personaggi 

La serie manga ” Detective Conan” risulta ricca di personaggi, alcuni di essi fondamentali, per la trama di questa movimentata serie. Oltre al protagonista Shinici Kudo, troviamo Ran Mori anch’essa studentessa liceale, coprotagonista femminile della serie, innamoratissima del bellissimo ed astuto Shinichi, inconsapevole della sua trasformazione. Conosciamo il coprotagonista maschile che si chiama Kogoro Mori detective inetto ed ex poliziotto padre di Ran. Troviamo anche Shino Miyano ex membro dell’organizzazione segreta dal nome ” Sherry”.

Proprio Shino è la creatrice della sostanza APTX4869, coinvolta anche lei in questo effetto collaterale, ritorna bambina sotto il falso nome di Ai Haibara. Infine troviamo Heiji Hatori, giovane detective liceale, arrivato da Osaka per sfidare Shinichi, per mostrare una volta per tutte la sua superiorità investigativa. Proprio Heji verrà a conoscenza della vera identità di Conan, ritornato di nuovo adolescente per qualche ora dopo aver assunto un fortissimo liquore donato proprio dal suo rivale. I due ragazzi diventeranno così non solo colleghi ma grandissimi amici.

Dove possiamo vedere gli episodi del Detective Conan?

CRUNCHYROLL : Disponibile per dispositivi Android, IOS e Windows10, è disponibile una prova gratuita di 14 giorni senza vincoli. Ci sono svariate forme di abbonamento per ogni esigenza: abbinamento 1 mese al costo di 4.99 euro/mese , abbonamento premium 3 mesi al costo di 15.99 euro/mese , premium 12 mesi al costo di 39,99 euro/mese.