città

State pensando di acquistare una casa a Londra? È una città enorme e costosa in cui vivere, quindi è necessario avere le finanze in ordine prima di iniziare la ricerca di un immobile. Questa guida illustra i costi che comporta l’acquisto di una casa a Londra e il modo in cui affrontarli, oltre ai documenti necessari e ai punti di riferimento particolarmente utili per la ricerca di case da acquistare.

Il processo di acquisto di una casa a Londra sarà leggermente diverso a seconda che si tratti di un primo acquirente o meno. Anche il mercato immobiliare è diverso all’interno della città: le diverse aree tendono ad avere case con prezzi di richiesta alti o bassi, il che può rendere più difficile trovare qualcosa di conveniente se non si è preparati. Tuttavia, con la giusta dose di ricerca, pianificazione e preparazione, l’acquisto di una casa può essere un’esperienza entusiasmante piuttosto che un arduo processo di negoziazione.

Quanto costa comprare una casa a Londra?

L’importo esatto che una persona pagherà per acquistare una casa a Londra varia, ma ci sono alcune stime che possono dare un’idea approssimativa di quanto si potrebbe pagare. Queste stime variano a seconda della zona specifica di Londra in cui si vuole vivere e dell’immobile scelto, tra le altre cose. Come regola generale, ci si può aspettare di pagare tra le 400.000 e le 1.000.000 sterline per acquistare una casa a Londra.

La città è la città più costosa del Regno Unito per l’acquisto di una casa, quindi se state cercando di acquistare in un’altra città, potete aspettarvi di pagare molto meno. Chi acquista per la prima volta può beneficiare di alcune agevolazioni governative per alleggerire l’onere finanziario dell’acquisto di una casa, come il First-time Buyer’s Stamp Duty Saver scheme. Se siete acquirenti per la prima volta, è probabile che abbiate bisogno di un deposito del 10% prima di poter iniziare il processo di ottenimento di un mutuo. Pochi acquirenti per la prima volta possono permettersi di acquistare una casa da soli, quindi potreste prendere in considerazione la possibilità di trovare un partner con cui condividere i costi.

Documenti necessari per acquistare una casa a Londra

I documenti necessari per l’acquisto di una casa a Londra variano a seconda che si tratti di un primo acquirente o meno. Chi acquista per la prima volta deve dimostrare di avere risparmi sufficienti per coprire i costi iniziali dell’acquisto di una casa. Se siete acquirenti per la prima volta, dovrete ottenere un mutuo, il che vi obbligherà a fornire all’istituto di credito la documentazione relativa alle vostre finanze.

Dovrete compilare una domanda di mutuo, fornendo dettagli sul vostro reddito, sulla vostra situazione lavorativa e altre informazioni finanziarie rilevanti. Dovrete inoltre fornire all’istituto di credito un documento che attesti la vostra identità, come un certificato di nascita, un passaporto o una patente di guida. Dovrete anche mostrare la prova dei vostri fondi iniziali.

Ciò può essere fatto fornendo una lettera della vostra banca che dimostri che avete risparmiato abbastanza denaro sul vostro conto, o fornendo un deposito in contanti. Se non siete acquirenti per la prima volta, dovrete seguire le normali procedure per l’acquisto di una casa, come fare un’offerta e negoziare il prezzo. Probabilmente dovrete fornire una prova del vostro reddito, come una busta paga, e una prova della vostra identità, come un passaporto.

Punti di riferimento da conoscere

Quando cercate di acquistare una casa a Londra, sarete probabilmente sopraffatti dal numero enorme di case disponibili. Tuttavia, potete restringere l’elenco utilizzando i punti di riferimento per definire la vostra area di ricerca. Conoscere i punti di riferimento intorno alla vostra zona preferita è un ottimo modo per assicurarvi di vedere solo le case che si trovano nella vostra area di ricerca e che rientrano nel vostro budget.

Ci sono molti punti di riferimento che sono particolarmente utili quando si cerca una casa a Londra. Il fiume Tamigi è un ottimo punto di riferimento per la ricerca di un immobile. È possibile restringere l’area di ricerca cercando su entrambe le sponde del fiume per trovare case vicino al Tamigi. Le aree più vicine al Tamigi sono in genere più costose di quelle a pochi chilometri di distanza. La M25 è un altro punto di riferimento utile per la ricerca, che può aiutare a restringere la ricerca a un’area specifica di Londra.