Conosciuta principalmente come la terra dei canguri e dei koala, l’Australia è una patria molto amata da chi coltiva la passione per gli animali. I marsupiali infatti non sono le uniche specie che si possono trovare in questo magico continente: La fauna endemica dell’Australia, è senza dubbio la più ricca e variegata in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti attrazioni che la terra ha da offrire. L’Australia ospita circa trecentottanta specie di mammiferi, circa ottocento tipologie di uccelli e ben quattromila diverse categorie di pesci. La maggior parte degli animali che vive sul suolo australiano è unica al mondo e si trova solo in territorio australiano. All’interno del territorio sono presenti tantissimi parchi naturali capaci di coprire diverse aree geografiche che sono estremamente vaste al fine di proteggere dia la fauna che la flora locale.

Gli animali più conosciuti: dal Koala al Diavolo della Tasmania

Insieme al canguro è sicuramente il koala il mammifero dell’Australia per eccellenza ma, diversamente da questo, il Kanguro sa arrampicarsi sapientemente sugli alberi, adora fare dei lunghi pisolini, stare accoccolato sulle grandi piante di eucalipto e mangiare circa mezzo chilo di queste in un solo giorno. Un altro animale molto ricercato quando si va in questa incredibile terra, è il Wombat, ovvero un marsupiale il cui aspetto è molto dolce, grazie al tenero muso ma, attenzione, perché se infastidito ha la capacità di gettare a terra un uomo: pesa circa trenta chilogrammi ed è capace di raggiungere una velocità sostenuta di quaranta chilometri orari.

In coda alla lista degli animali apprezzati nel territorio, si colloca il quokka, dal muso simpatico è stato classificato come l’animale più felice dell’intero pianeta. Questo dolce marsupiale è estremamente socievole ma, essendo una specie rara, sono previste delle multe molto salate nel caso in cui l’animale venga maltrattato.

L’incredibile Diavolo della Tasmania

A tutti i fans dei Looney Tunes, sarà più volte capitato di incontrare il turbolento Taz, diavolo della Tasmania. Questo simpatico animaletto in verità è abbastanza timido, fa parte dei marsupiali carnivori che vivono nell’isola della Tasmania. Quando si arrabbia però non viene meno all’esposizione dei suoi quarantadue denti affilati, è un animale che può raggiungere i dodici chili e arrivare fino a settanta centimetri di lunghezza. Il suo nome dipende dal suono che emette, soprattutto nel corso della notte: questi versi spaventano gli esploratori notturni. Grazie a Traveldesign sarà possibile vivere un viaggio di nozze in Australia attraverso un’immersione completa nella natura selvaggia e nella fauna speciale ed unica del luogo.