L’Oceania è uno dei cinque continenti del nostro pianeta ed è l’ultimo in quanto a numero di abitanti e a percentuale di terre emerse. Il suo nome si deve proprio alla parola “oceano”, perché l’acqua dell’Oceano Pacifico copre una percentuale importante della sua area. Quando si pensa all’Oceania, generalmente la si associa immediatamente solamente all’Australia, la sua isola maggiore, ma conta anche altre interessanti nazioni.

In Oceania troviamo infatti anche: la Nuova Guinea, le Isole Figi, le Isole Marshall, la Nuova Zelanda e tante altre isole. Un modo per visitare e vivere a pieno questo continente può essere quello di fare una crociera in Oceania che può essere trovata facendo affidamento su siti come www.globesailor.it. Nato nel 2008, infatti, questo sito consente di comparare barche a noleggio ed effettuare preventivi per trovare le offerte migliori per i propri viaggi.

Come organizzare una crociera in Oceania: comparare i prezzi

Utilizzando il motore di ricerca di Globesailor sarà possibile comparare i prezzi di più di 9 mila barche in tutto il mondo. Il tutto senza intermediari, perché le richieste vengono inviate direttamente agli armatori. Le barche proposte sono selezionate con attenzione e sono assolutamente sicure in quanto a manutenzione e comfort. Una volta effettuata la scelta, sarà possibile procedere con il pagamento dell’acconto attraverso pagamenti sicuri come Paypal, Carte di Credito (Visa, MasterCard, ecc.) e Bonifico Bancario.

Dal punto di vista delle regioni, l’Oceania viene suddivisa in: Melanesia, Micronesia e Polinesia. In base a quelli che sono le proprie esigenze i propri interessi, si può decidere di effettuare un giro in catamarano, oppure uno in barca a vela. Alcune opzioni di noleggio includono anche personale ed equipaggio a bordo: competente, cordiale e informato su tutti gli aspetti riguardanti questo magnifico continente.

Cosa vedere in Oceania: i luoghi di interesse

Situata nel cuore dell’Oceano Pacifico, l’Oceania è il continente più ricco di isole ed è caratterizzata da un mare cristallino e quasi incontaminato. Una zona di grande interesse, da non perdere, è sicuramente la Polinesia Francese, le cui isole più famose sono Bora Bora e Tahiti. L’isola di Bora Bora è davvero molto particolare, perché sorge su una laguna che la separa dall’Oceano aperto. Inoltre, qui è possibile osservare mante, pesci tropicali e la stupenda barriera corallina. Se amate l’acqua cristallina non potete saltare una visita alle isole Fiji, che si trovano al livello della convenzionale linea del cambio data. Se vi trovate lì in corrispondenza della fine dell’anno, avrete modo di festeggiare per primi il Capodanno. In Nuova Zelanda, invece, è possibile visitare il Parco nazionale Fiordland, che nel 1990 è diventato anche patrimonio dell’UNESCO. Per un viaggio nella natura selvaggia, con le dovute accortezze, però, è possibile visitare la Papua Nuova Guinea. Interessante e unica è anche l’isola di Fraser, che è la più grande isola al mondo fatta di sabbia. A poche miglia dall’Australia si trova poi la Tasmania, che è uno stato federato ricco di storia e di luoghi mozzafiato.