Ultima ora fantastica: Contratto di governo, trovato il modo per smontare la legge Fornero! Condividete ovunque!

loading...
loading...
Ultima ora fantastica: Contratto di governo, trovato il modo per smontare la legge Fornero! Condividete ovunque!

M5S e Lega hanno trovato un punto di incontro su come smontare la legge Fornero.


Lo ha fatto sapere Matteo Salvini durante una diretta su Facebook.


Il segretario della Lega ha detto che lui e Di Maio potrebbero salire al Colle anche “prima di lunedì” nonostante l’establishment provi a fermare il nascente governo giallo-verde “coi soliti ricatti dello Spread che sale, delle Borse che scendono e delle minacce europee”.


Stavolta, però, ha proseguito “si cambia”.


Il nuovo esecutivo, ha spiegato, darà “più lavoro e meno clandestini, più sicurezza e meno tasse”.


“Ma – ha sottolineato il leader della Lega – porto la Lega al governo solo e soltanto se c’è un programma firmato nero su bianco con i tempi, i costi e i modi”.


E ha aggiunto: “Un leghista al Viminale sarebbe una garanzia per rimpatri ed espulsioni”.


Quanto alla questione della premiership, Salvini ha affermato: “Salvini premier? Sarebbe l’onore più grande del mondo. Ma se avessi la certezza, anche non da premier, di fare molte cose utili per voi, mi metto in gioco e se serve faccio un passo di lato”.


Luigi Di Maio invece ha dichiarato che “stiamo cercando una soluzione politica per la premiership, nei tecnici non ci credo. Se serve a far partire il governo, io e Salvini siamo pronti anche a starne fuori”.


E si è detto disponibile al “massimo dialogo”, ma a patto che il nostro Paese non sia “subalterno alle dinamiche di qualche eurocrate”. “Più ci attaccano e più mi fanno capire che siamo sulla strada giusta,” ha aggiunto.


Oggi dovrebbe chiudersi il tavolo tecnico.


Danilo Toninelli, capogruppo del M5S al Senato, ha spiegato che una volta sciolti “quattro o cinque nodi si fanno i nomi e si parte”.


Secondo fonti qualificate citate da Repubblica.it in giornata si terrà un nuovo incontro tra i leader delle due forze politiche.


image

Aggiunti di recente