Tisana di zenzero, curcuma e limone: il rimedio definitivo contro raffreddore, influenza e tosse

Tisana di zenzero, curcuma e limone: il rimedio definitivo contro raffreddore, influenza e tosse

9 novembre 2018 in Prodotti naturali

L’abitudine di bere acqua tiepida e limone ogni mattino ci permette di migliorare il nostro stato di salute generale. Aggiungendo due semplici ingredienti a questa bevanda si può ottenere un rimedio efficacissimo contro raffreddore, influenza e tosse.


Inoltre, la bevanda che ti suggeriamo di seguito tratta stanchezza, mal di gola, tosse, sindrome dell’intestino irritabile, dolori articolari e altre condizioni di salute.


Ingredienti del rimedio: 2 cucchiaini di miele crudo, un pizzico di pepe nero, un cucchiaino di radice di zenzero grattugiata, 400 ml d’acqua, il succo di mezzo limone, mezzo cucchiaino di curcuma in polvere.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi zenzero e curcuma, rimuovi dal fornello e fai riposare per 15 minuti. Aggiungi quindi il succo di limone e il miele. Bevi a stomaco vuoto.


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiunti di recente