Salva una cagnolina e insieme girano il mondo per aiutare altri animali

Salva una cagnolina e insieme girano il mondo per aiutare altri animali

Sara ama definirsi come una nomade a tempo pieno, Ginger è una cagnolina nato nella Zambia con un passato difficile, da quando si sono incontrati non si sono mai più lasciati e insieme girano l’Africa per salvare altri cani. Leggete questa bellissima storia di amicizia tra uomo e animale.


 Sara è una biologa che a un certo punto della sua vita, invece di iniziare un dottorato di ricerca in Primatologia, ha deciso di prendersi un periodo sabatico. Zaino in spalla e telecamera con prima tappa nel gennaio dello scorso anno, in Zambia. L’idea era quella di raccontare nel suo blog le storie dei cani che avrebbe incontrato in questa nuova avventura.





Una cosa che non aveva previsto è che già il primo incontro le avrebbe letteralmente cambiato la vita. Ginger è una cagnolina da guardia con un passato molto difficile. Tenuta malissimo e maltrattata, ha visto la sorella picchiata a morte da alcuni ladri ed è rimasta così traumatizzata da non voler più uscire da sotto a un auto.


Durante uno dei suoi primi viaggi, Sara aveva incontrato per la prima volta Ginger in un rifugio assieme ad altri cani e tra loro era nata una sintonia perfetta. La cagnolina la seguiva dappertutto, ma quando la donna è dovuta rientrare a Barcellona ha preferito lasciarla lì per non traumatizzarla troppo.



Aggiunti di recente