Nave Scuola Palinuro giunge ad Atene

loading...
loading...
Nave Scuola Palinuro giunge ad Atene

Nave Scuola Palinuro è approdata oggi nel porto di Atene, in Grecia dove resterà fino al 15 agosto, proveniente da Malta.


L’unità è attualmente impegnata nella 53 ^ Campagna d’Istruzione a favore degli allievi del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto. Gli allievi durante la particolare navigazione nelle acque greche ha potuto applicare i rudimenti  delle scienze nautiche appresi durante l’anno accademico e confrontato anche con la pratica delle arti marinaresche necessarie per condurre a vela Nave Palinuro.


Gli allievi, cosi come avvenuto nelle precedenti soste, porteranno l’eccellenza italiana ed il prestigio delle nostre Forze Armate all’estero, attraverso la partecipazione ad eventi culturali e promozionali, in collaborazione con le rappresentanze diplomatiche nazionali dei Paesi ospitanti.


Oggi, in occasione della sosta, alle ore 15:00, il comandante di nave Palinuro, capitano di fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà l’unità e la 53^ Campagna d’Istruzione 2017.


Nave Palinuro sarà aperta per tutti coloro che vorranno visitarla nei seguenti orari:


- 12 agosto, dalle 16:00 alle 19:00;


- 13 e 14 agosto,  dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00

Aggiunti di recente