Lo sciroppo fai da te che allevia e cura la sinusite in poche ore

Lo sciroppo fai da te che allevia e cura la sinusite in poche ore

5 dicembre 2018 in Apparato respiratorio, Prodotti naturali

La sinusite è una delle condizioni più sgradevoli dei mesi freddi. I sintomi, che possono durare anche varie settimane, includono dolore al viso e naso che cola, e spesso possono essere così intensi da impedirci di svolgere le normali attività quotidiane.


Di seguito ti spieghiamo come preparare uno sciroppo naturale per alleviare la sinusite in poche ore. Alla ricetta, che ti suggeriamo di seguito, suggeriamo di abbinare anche un semplice esercizio che consiste di applicare una pressione sul punto che si trova tra le ciglia per circa 1 minuto.


Ingredienti dello sciroppo contro la sinusite: 120 ml d’acqua, 60 ml di aceto di mele, 1 cucchiaio di miele puro, 1 cucchiaino di peperoncino e il succo di un limone intero.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello e mescola con gli altri ingredienti, mescolando bene per far integrarli tra loro. Bevi lo sciroppo due volte al giorno per combattere la sinusite e alleviarne tutti i sintomi.


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiunti di recente