L’ingrediente naturale che depura i polmoni, abbassa la pressione, cura acne e infezioni urinarie

L’ingrediente naturale che depura i polmoni, abbassa la pressione, cura acne e infezioni urinarie

20 Dicembre 2018 in Prodotti naturali

E’ una polvere bianca che si ottiene dalla fermentazione del succo d’uva, il bitartrato di potassio, chiamato comunemente cremor tartaro, viene utilizzato di solito per stabilizzare gli albumi d’uovo. E’ uno dei componenti del bicarbonato di sodio, e viene spesso aggiunto ai dolci per dare loro una consistenza più cremosa.


Ma oltre ad essere utile in cucina, il cremor tartaro può essere impiegato in tantissimi altri usi, sopratutto per via dei benefici che offre per la nostra salute.


Polmoni. Il tabacco causa numerosi problemi all’organismo, come le infezioni polmonari. Smettere di fumare è senza dubbio la prima cosa da fare. Il cremor tartaro può aiutarci ad espellere la nicotina dal nostro organismo: mescola mezzo cucchiaino di prodotto con 250 ml di succo d’arancia e bevi una volta al giorno.
Ipertensione. Essendo ricco di potassio, il cremor tartaro è eccellente per regolare la pressione sanguigna. Versa un cucchiaino di cremor tartaro in un bicchiere d’acqua e bevi ogni sera prima di andare a dormire.
Acne. Le proprietà antibatteriche del cremor tartaro sono ottime per combattere l’acne. Mescola un cucchiaio di questo ingrediente con un po’ d’acqua e applica direttamente sulla pelle per qualche minuto.
Artrite. Essendo ricco di magnesio, il cremor tartaro è perfetto per alleviare il dolore articolare. Il magnesio allevia le infiammazioni e il dolore. Versa due cucchiai di prodotto e 3 cucchiai di sale di Epsom in una vasca piena d’acqua tiepida, ed immergiti per 30-40 minuti.


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiunti di recente