L’antico metodo naturale per eliminare tosse e muco in una notte: ecco come preparare il cerotto

L’antico metodo naturale per eliminare tosse e muco in una notte: ecco come preparare il cerotto

Come eliminare tosse e muco in una sola notte


Tosse e muco non sono problemi minori e non vanno sottovalutati. Devono essere trattati fin da subito per evitare che peggiorino, ma allo tempo dovremmo evitare di ricorrere subito ai farmaci fin dai primi sintomi, per evitare una serie di effetti collaterali dovuti al loro uso continuo.Avreste mai pensato di avere in casa tutto il necessario per curare tosse e muco? E’ un metodo antico ed efficace, senza effetti collaterali se usato correttamente.


L’ingrediente primario è il miele, che oltre ad essere un normale dolcificante, ha tantissime proprietà benefiche. Infatti le sostanze che contiene sono: antiossidanti, espettoranti, antibiotiche e battericide. Queste sostanze vengono assorbite attraverso la pelle favorendo una veloce guarigione.


Per poter beneficiare di queste proprietà dovremmo preparare un cataplasma a base di miele da applicare sul petto durante la notte.


Come si prepara il cerotto

Ingredienti:



miele (di ottima qualità, per avere un prodotto più ricco di sostanze benefiche)
farina
olio d’oliva
garza
cerotto adesivo

La preparazione è molto semplice: impastare un cucchiaio di miele con un cucchiaio di farina fino ad ottenere un impasto uniforme. Aggiungere un cucchiaino di olio d’oliva (che aiuta la penetrazione dei principi attivi del miele), aggiungi ancora un po’ di farina e continua ad impastare. Versa il composto così ottenuto su una garza e posizionala sul petto o sulla schiena. Fissala con il cerotto adesivo. Fare agire tutta una notte.


ATTENZIONE Non posizionare il cataplasma vicino al cuore, ma all’altezza dei bronchi


E’ molto probabile che durante la notte la sudorazione aumenti. Questo è un segno di depurazione del corpo.Il trattamento può essere ripetuto più giorni di fila.


Quando utilizzare il cerotto

Il cerotto si utilizza in caso di tosse e muco. Molto importante è non avere lesioni sulla pelle o malattie della pelle che potrebbero peggiorare a causa del cerotto e ovviamente non essere allergici ai prodotti utilizzati.


Posso usarlo sui bambini?

Il cerotto è composto da ingredienti naturali, ma potrebbero sempre verificarsi allergie o irritazioni sulla pelle, avendo loro una pelle molto delicata. Quindi sicuramente il primo consiglio in caso di tosse e muco è contattare il pediatra e comunque non usare il cerotto in bambini troppi piccoliNon utilizzare se la temperatura corporea supera i 37 gradi.


Varianti

Può essere aggiunto al cerotto del tè allo zenzero con proprietà antinfiammatorie, che nella preparazione verrà aggiunto insieme all’olio di oliva.In questo caso il cataplasma può essere utilizzato per un massimo di 5 giorni e sempre per bambini dai 2 anni in su.


Questo articolo vuole riportare solo dei consigli su un aiuto naturale, senza sostituirsi al lavoro degli specialisti. Il primo consiglio in caso di tosse è sempre quello di chiamare il vostro medico o il pediatra, soprattutto per i bambini.


Fonte: www.informarexresistere.fr


Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.


Se non ci trovate nei social, cercateci da qui 

Aggiunti di recente