Il giudice che ha reso ricandidabile Berlusconi,in passato “gli fece un altro favore”!

Il giudice che ha reso ricandidabile Berlusconi,in passato “gli fece un altro favore”!

image



Il Giudice Beatrice Crosti ha accettato la richiesta  di riabilitazione di Silvio Berlusconi.A tre anni dall’ espiazione della pena per frode fiscale ,scontata in affidamento ai servizi sociali .
L’ex premier – che resta imputato nel terzo filone del caso Ruby ed è indagato per le stragi di mafia del 1993 – è di conseguenza di nuovo candidabile. La decisione, di cui ha dato notizia il Corriere della Sera, è appellabile in Cassazione da parte della procura generale di Milano ma è immediatamente esecutiva. Vengono meno, dunque, gli effetti della legge Severino che imponeva l’ incandidabilità dell’ ex cavaliere per sei anni in seguito alla condanna definitiva a quattro anni (di cui 3 coperti da indulto) nel processo sui diritti tv Mediaset arrivata l’1 agosto 2013.
Ora Berlusconi avrebbe il diritto di ripresentarsi e correre per la Camera o il Senato. E questa svolta arriva mentre tra M5S e Lega alleata dell’ ex cavaliere proseguono le trattative per la formazione del nuovo governo che dovrebbe reggersi sulla “astensione benevola” di Forza 

Aggiunti di recente