ECCO PERCHÉ IL DATTERO VIENE DEFINITO COME IL “FRUTTO PIÙ SANO DEL PIANETA”

loading...
loading...
ECCO PERCHÉ IL DATTERO VIENE DEFINITO COME IL “FRUTTO PIÙ SANO DEL PIANETA”





Poche persone sanno che i datteri sono fra i frutti più potenti al mondo, grazie alle loro proprietà curative e medicinali impiegate da secoli, sia in Oriente che in Occidente.


I datteri posseggono proprietà davvero utili: ci fanno sentire sazi pur consumandone pochi, posseggono numerose vitamine e sono una fonte perfetta di zucchero naturale.


Inoltre, sono una eccellente fonte di ferro. Se soffri di bassi livelli di ferro, prova ad includere i datteri nella tua dieta prima di consumare ferro “sintetico”. 100 grammi di datteri contengono circa 0,90 grammi di ferro… circa l’11% della dose giornaliera di ferro consigliata.


La vitamina A, la luteina e la zeaxantina contenute nei datteri lo rendono una vera e propria manna per i nostri occhi. Le persone di una certa età possono davvero trarre molti benefici da questo frutto.


I datteri possono aiutare le donne in gravidanza e facilitare il parto. Una ricerca medica ha dimostrato che le donne che hanno consumato datteri due mesi prima del parto hanno sofferto meno dolore.


via Rimedio Naturale


Tratto da: lospillo.info


Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore, l’articolo è solo a scopo informativo.




Aggiunti di recente