Dopo Trapano Madman presenta Back Home: "Siamo i più forti, è questa la musica dei giorni nostri"

Si chiama "Back Home" il terzo album solista di Madman, il rapper pugliese che ha esordito in testa alla classifica spodestando Sfera Ebbasta. Un album che da una parte conferma il talento del cantante e il suo flow tipico, ma che si apre a qualche contaminazione: "Volevo lavoro che creasse un mood cinematografico, ma soprattutto un'atmosfera riconoscibile, molto dark - spiega a Fanpage.it -. Sono a un punto di svolta, il pezzo con Coez, "Centro", ha spaccato la fanbase a metà, perché si aspettavano un pezzo come 'Trapano'. È vero che ho creato un brand, uno stile unico in Italia, ma Madman è molto altro e non è un percorso che si è fermato".
 
Madman è stato uno dei rapper che ha contribuito allo sviluppo del genere in questi ultimi anni, come dimostrano i numeri in streaming, dei video e delle classifiche ufficiali: "Il mercato continua ad allargarsi da 10 anni a questa parte: in Italia non c'è alternativa, siamo i più forti, è questa la musica dei giorni nostri.   Lo streaming ha un'enorme importanza rispetto a un anno fa, è lì che sui vede quanto la tua musica può arrivare".
 
L’edizione Deluxe di "Back Home" contiene il bonus disc “MM Vol.2”, mixtape cult del web e campione di plays in streaming nel 2017, che non è mai stato pubblicato finora su supporto fisico. Da “MM Vol.2” sono estratti i due singoli certificati platino“Veleno 6” e “Bolla Papale Freestyle”.

http://youmedia.fanpage.it/video/af/WoGig-SwUy2OYuM8

Aggiunti di recente