Come preparare l’oleolito alla cannella: combatte i funghi, allevia i dolori e cura la tosse

Come preparare l’oleolito alla cannella: combatte i funghi, allevia i dolori e cura la tosse

31 ottobre 2018 in Prodotti naturali

La cannella è una delle spezie più conosciute e apprezzate in cucina e nella medicina tradizionale. Vari studi hanno dimostrato i benefici di questa eccellente spezia, dalle proprietà antibatteriche e antifungine, alla capacità di migliorare le funzioni cerebrali rinforzare le difese e regolare gli zuccheri nel sangue.


In questo articolo ti spieghiamo come preparare un efficace oleolito alla cannella. Si tratta di un rimedio che ci permette di godere appieno delle proprietà terapeutiche della cannella, e di seguito ti elenchiamo i benefici principali.


Punture di insetto. Uno degli usi più comuni dell’oleolito alla cannella è per alleviare il prurito causato dalle punture di insetto. Applica qualche goccia direttamente sulla puntura per sentire sollievo immediato.
Dolori articolari. Le proprietà antinfiammatorie della cannella favoriscono la circolazione sanguigna e alleviano le infiammazioni. Applicane una piccola quantità sulle articolazioni dolenti tutti i giorni, effettuando dei massaggi per favorire l’assorbimento.
Funghi della pelle. L’oleolito alla cannella ha proprietà antibatteriche e antifungine eccellenti per trattare i funghi della pelle. Applica direttamente sull’area colpita dai funghi due volte al giorno, fino a cura completa.
Problemi respiratori. Spruzza un po’ di oleolito di cannella in casa per alleviare i problemi respiratori, tosse inclusa.
Per preparare l’oleolito alla cannella a casa versa in un recipiente di vetro qualche rametto di cannella, poi riempi di olio d’oliva fino all’orlo. Chiudi e conserva in un luogo buio per 4 settimane, agitando ogni giorno.


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiunti di recente