8 alimenti per eliminare tutti i metalli pesanti dall’organismo

8 alimenti per eliminare tutti i metalli pesanti dall’organismo

9 Gennaio 2019 in Diete

I metalli pesanti sono composti inorganici che il nostro corpo non riesce a metabolizzare e che restano intrappolati nei nostri tessuti. Questi metalli pesanti bloccano la possibilità di assorbire minerali essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno.


Inoltre, i metalli pesanti non si trovano facilmente nel sangue, nell’urina o nei capelli, e per questo potrebbero passare inosservati in alcune analisi cliniche.


I metalli pesanti si trovano in molti degli alimenti che mangiamo ogni giorno, nell’aria che respiriamo e nell’acqua che beviamo. I seguenti 8 alimenti ci aiutano ad espellere i metalli pesanti dall’organismo.
Alga Clorella. E’ un alimento molto ricco di clorofilla, capace di eliminare sostanze tossiche dall’intestino, dal fegato e dal sangue. Può essere assunta sotto forma di integratore.
Aglio. Contiene allicina, una sostanza altamente disintossicante. Mangia 2 spicchi d’aglio crudo al giorno per godere delle sue proprietà depurative.
Coriandolo. E’ particolarmente utile per eliminare il mercurio che si trova nel nostro organismo.
Cipolla. Bastano 50 grammi di cipolla al giorno per godere delle sue eccellenti proprietà depurative.
Mela verde. Mangiarne una al giorno ci aiuta a prevenire l’accumulo di metalli pesanti nell’organismo.
Sedano. Se mangiato crudo, aiuta a dilatare i condotti renali e favorire l’espulsione delle sostanze tossiche presenti nei reni.
Broccoli. Mangiarne 3 porzioni a settimana ci aiuta a depurare l’organismo.
Prezzemolo. E’ una delle piante più ricche di proprietà depurative, ed è particolarmente utile per disintossicare i polmoni.


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiunti di recente