6 piante che allontanano zanzare e mosche

6 piante che allontanano zanzare e mosche

24 Maggio 2019 in Casa

Se ogni qualvolta stai cercando di passare un momento rilassante in giardino, sul balcone o dentro casa, le zanzare interrompono la tua tranquillità, forse è giunto il momento di mettere una delle seguenti piante che allontanano zanzare e mosche.


Basilico. Aiuta a tenere alla larga mosche e zanzare per via del suo aroma. Si consiglia di metterla vicino le porte e le finestre. Puoi anche preparare uno spray versando 100 ml di acqua bollente su 100 grammi di foglie di basilico. Fai riposare per qualche ora, poi aggiungi qualche goccia di vodka e mescola bene.
Lavanda. Aiuta ad allontanare mosche, zanzare e altri insetti. Metti dei rami di lavanda vicino porte e finestre, oppure in altre aree del balcone e del giardino.
Menta. Una pianta efficacissima nell’allontanare le zanzare. Metti delle piante di menta nel giardino.
Citronella. E’ una delle piante repellenti più efficaci, tanto da essere ingrediente principale di molti repellenti commerciali. Il suo aroma allontana mosche, zanzare e altri tipi di insetti.
Rosmarino. E’ particolarmente efficace contro le zanzare. Mettila vicino i principali punti di ingresso degli insetti.
Calendula. Sebbene il suo aroma sia gradevole per gli umani, gli insetti lo detestano e staranno ben alla larga.
Condividi l'articolo


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiunti di recente