5 semplici trucchi e nessun insetto tornerà a casa tua

5 semplici trucchi e nessun insetto tornerà a casa tua

Gli insetti possono essere estremamente fastidiosi, ma gli insetticidi sono inquinanti. Invece, è possibile utilizzare alcuni di questi trucchi naturali per sbarazzarsi degli insetti in modo permanente.

Gli insetti sono estremamente fastidiosi, soprattutto perché sono invasivi. Entrano in casa come se fosse la loro ed è molto difficile farli andar via .

Senza contare che alcuni, come le zanzare, possono anche diffondere malattie e sono un pericolo per noi e la nostra famiglia . Pertanto, è normale volerli cacciare via.

Loading...

 
Tuttavia, gli insetticidi hanno diversi svantaggi : contengono sostanze chimiche che danneggiano l’ambiente e possono anche influire sulla nostra salute (oltre a quella in generale sono costosi).

Pertanto, ti presentiamo 5 trucchi semplici e naturali che puoi fare per tenere gli insetti lontani dalla tua casa per sempre.

1. IDROREPELLENTE

Aceto di mele repellente

L’ aceto è un repellente per tutti i tipi di insetti. Può essere particolarmente efficace con formiche e mosche .

Poiché l’aceto è un elemento naturalmente acido e dolce, è un ottimo alleato quando si tratta di tenere gli insetti lontano da casa.

Per gli insetti che all’esterno, puoi spargere aceto sul terreno. Questo li terrà lontani dalle tue piante e in generale da tutto il giardino.

All’interno della casa, puoi inumidire un panno con una miscela di aceto di sidro di mele e acqua calda, e asciugare tutte le superfici con esso. L’aroma penetrante dell’aceto manterrà gli insetti lontano dai tuoi spazi.

 

2. ALCOL E chiodi di garofano

il basilico respinge le zanzare

Quando vogliamo goderci una gita all’aria aperta, non c’è niente di peggio degli insetti fastidiosi, specialmente le zanzare.

C’è un modo di usare un repellente che non ha un odore molto sgradevole per gli esseri umani e, d’altra parte, è respinto dagli insetti.

Per fare questo, devi mettere una tazza di alcool in un flacone spray. Successivamente aggiungete diverse gocce di essenza di chiodi di garofano (o introducete alcuni chiodi di garofano nel contenitore). Vedrete che il suo aroma è piuttosto gradevole, ma gli insetti lo odieranno. Se non ti piacciono i chiodi di garofano, puoi anche usare l’ essenza di lavanda .

Spruzza la miscela intorno all’area in cui ti trovi e non avrai problemi con gli insetti.

3. BORSE ANTI-VOLO

Borsa per muovere via le mosche

Puoi anche creare un artefatto per spaventare le mosche e tenerle lontano da casa con un sacchetto di plastica ermetico, acqua e alcune monete.

Per prima cosa devi riempire il sacchetto con acqua a metà strada e posizionare le monete all’interno (con quattro può essere sufficiente) e chiuderlo saldamente.

Quindi, appendilo  in un luogo in cui entrano più mosche: la porta d’ingresso, la finestra, ecc.

Il riflesso della luce nelle monete, amplificato dall’acqua, genera confusione nelle mosche,i loro occhi la percepiscono in modo diverso dal nostro.

 

3. PIANTE AROMATICHE CONTRO LE ZANZARE

Se ti piacciono le piante e odi le zanzare, questa soluzione diventerà incredibile con te. Succede che c’è un modo molto semplice per tenere lontane le zanzare da casa con le piante.

Una pianta di basilico o di menta aiuterà , con i suoi intensi aromi,tengono lontane le zanzare. Puoi avere queste piante sia all’interno che nel giardino, e vedrai come la quantità di fastidiose zanzare vicino a te si riduce notevolmente.

4. MISCELA DI ZUCCHERO E BICARBONATO DI SODIO CONTRO GLI SCARAFAGGI

Il bicarbonato di sodio è un veleno naturale per gli scarafaggi, che li elimina in pochi secondi.

Mescolare il bicarbonato con lo zucchero in parti uguali. Lo zucchero candito attirerà gli scarafaggi che, quando mangeranno la preparazione, moriranno rapidamente.

Spruzza la preparazione nei luoghi più colpiti da questi insetti.

Fonte:  www.bioguia.com 

Se ti è piaciuto l’ articolo condividilo anche tu sui social e iscriviti alla nostra pagina Facebook “Pianetablunews

Aggiunti di recente