5 erbe per resettare gli ormoni

5 erbe per resettare gli ormoni

3 dicembre 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Le erbe hanno proprietà curative sorprendenti, e tra le loro qualità più affascinanti risalta senza dubbio la capacità di influire positivamente sugli ormoni. Le 5 piante che ti suggeriamo di seguito ci aiutano a riequilibrare gli ormoni nel sistema endocrino e migliorare la qualità della nostra vita.


Timo, previene il cancro al seno. Vari studi hanno dimostrato l’efficacia dell’estratto di questa pianta nella prevenzione del cancro al seno. Il timo favorisce la produzione di un ormone chiamato progesterone, che è coinvolto nel ciclo mestruale e nella gravidanza.


Basilico sacro, riduce l’ansia. Questa pianta aromatica aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Per godere dei benefici del basilico sacro è possibile preparare una tisana usando le sue foglie fresche o secche.
Salvia, una menopausa più sana. Anche la salvia aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, aumentando quelli di estrogeno ed essendo molto utile per le donne in menopausa.
Sandalo, riduce lo stress. Basta l’aroma di questa pianta aromatica per ridurre lo stress e rilassarsi. La combinazione di sandalo e lavanda ha un effetto calmante ancora più potente.
Mirto, migliora il sonno. Usato da secoli per le sue leggere proprietà sedative, il mirto può aiutarci a dormire più profondamente e più a lungo. L’estratto di mirto è molto utile a tal proposito: chiedi al farmacista o all’erborista come usarlo.


Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiunti di recente